CHI SIAMO

Tomasini vanta oltre 62 anni di storia e successi imprenditoriali. L’acquisizione costante di nuove risorse, gli investimenti oculati nel settore e il know-how consolidato nel corso degli anni hanno contribuito alla crescita dell’azienda. Gli importanti traguardi che abbiamo raggiunto fanno di noi un punto di riferimento autorevole nella produzione e nella progettazione di coperture e nella commercializzazione di tende da sole, pergole e gazebi.


LA NOSTRA STORIA

Tomasini - azienda a conduzione familiare - nasce nel 1959 a Busto Arsizio come ditta individuale specializzata nella produzione di selle e accessori per equitazione. Divenuta società di fatto nel 1977 e, successivamente, società in nome collettivo nel 1981, dal 2003 è una società a responsabilità limitata operante nel settore della produzione e della progettazione di coperture per strutture e nella commercializzazione di tende da sole, pergole e gazebi.

Tramandata di padre in figlio per due generazioni, l’azienda è oggi guidata da Luca Tomasini. Il suo istinto imprenditoriale non solo ha contribuito al consolidamento dei tratti distintivi dell’impresa - esperienza, passione e grande dedizione al lavoro - ma ha anche svolto un ruolo di primaria importanza nella creazione di valore aggiunto a vantaggio dell’azienda e nell’arricchimento dell’offerta, frutto di investimenti su nuove idee.

Il core business di Tomasini è la produzione di teloni per camion, coperture per impianti sportivi e industriali, coperture per tettoie e tende scorrevoli, oltre che la commercializzazione di tende da sole, pergole e gazebi. Siamo un’azienda attiva su tutto il territorio nazionale, ma serviamo principalmente le regioni del Nord Italia. Occupiamo una posizione di assoluto rilievo nel settore e, all’occorrenza, la nostra attività raggiunge anche paesi esteri, come la Francia, la Svizzera, la Romania, la Russia e l’Ucraina.

Allo scopo di avvicinare ancora di più la nostra realtà aziendale al cliente, abbiamo recentemente inaugurato uno showroom a Gallarate. Si tratta di un grande spazio espositivo, curato nei minimi dettagli, all’interno del quale è possibile visionare le tende da sole, le pergole e i gazebi che fanno parte dell’offerta Tomasini, in collaborazione con Pratic.

 

 

 

COSA FACCIAMO

Il successo della nostra azienda deriva da un’approfondita conoscenza delle caratteristiche principali del pvc, materiale ampiamente impiegato nella realizzazione dei prodotti facenti parte della nostra offerta. Stando alle tecniche di lavorazione più adatte al trattamento di questo materiale, infatti, produciamo e progettiamo coperture in pvc per impianti industriali e, soprattutto, impianti sportivi.

Il pvc, essendo una membrana molto resistente e facile da lavorare, rappresenta la soluzione ideale per la produzione di grandi teloni destinati alla copertura di camion, strutture industriali e strutture di campi da tennis, campi da calcio, piscine e campi da padel.

Tomasini si occupa non solo della produzione delle coperture, ma anche della loro progettazione. A questo riguardo, il cliente ha due possibilità. Se si rivolge a noi con una bozza di disegno progettuale, definiamo e organizziamo il lavoro a partire dalle sue indicazioni. In assenza di un’idea iniziale, invece, provvediamo ad effettuare un sopralluogo per individuare la soluzione più adatta alle caratteristiche dello spazio.

Seguiamo dall’inizio alla fine tutti i lavori che ci vengono commissionati: dalla fase iniziale di progettazione, passando attraverso le fasi di disegno e di taglio, fino ad arrivare alla fase finale di confezionamento. Infatti, una volta che il lavoro è completato, provvediamo a consegnare al cliente le coperture pronte per essere montate.

La nostra azienda si occupa anche della commercializzazione di tende da sole, pergole e gazebi per privati e aziende. All’interno di questo settore, noi di Tomasini non ci occupiamo della produzione degli articoli, ma ci affidiamo a fornitori esterni. Tra questi, vi è Pratic, azienda italiana leader nella produzione di tende da sole e pergole. In questo caso, ci occupiamo del sopralluogo, dell’assemblaggio dei prodotti e del montaggio finale.

CONTATTACI

Non sai a chi rivolgerti per la progettazione di coperture o l’acquisto di tende da sole, pergole e gazebi?

Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di coperture in pvc di qualità o hai deciso di dare nuova vita ai tuoi ambienti e non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di tende da sole, pergole e gazebi, Tomasini è pronta ad accoglierti per ascoltarti e affiancarti nella progettazione della soluzione più adatta alle tue esigenze.