tende da sole

Con l’arrivo della bella stagione, per trasformare il tempo trascorso all’aperto in un’esperienza confortevole è necessario provvedere alla schermatura di terrazze, balconi e finestre per proteggersi dalle temperature torride. Le tende da sole rappresentano la soluzione ideale per sfruttare al meglio gli ambienti esterni della propria abitazione e creare delle vere e proprie oasi d’ombra. Tomasini, in collaborazione con Pratic, Tempotest e Somfy, commercializza tende da sole di alta gamma, funzionali e di design.

 

Per visionare la nostra gamma completa, ti invitiamo a visitare www.tomasinipratic.it


Tende da sole per terrazze, balconi e finestre

Terrazze, balconi e finestre hanno dimensioni, esigenze e strutture diverse. Tomasini commercializza tende da sole distinguibili l’una dall’altra per estetica e struttura. A seconda della grandezza della struttura, ci occupiamo di guidare il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle caratteristiche dello spazio da coprire.

Per quanto riguarda la struttura delle tende da sole, la nostra azienda si affida alla produzione Pratic. Per i tessuti ci rivolgiamo a Tempotest e per la motorizzazione, ovvero il sistema di apertura e chiusura, ci affidiamo a Somfy. Si tratta di tre aziende leader nel settore della produzione di tende da sole in Italia e in Europa. Nel caso in cui il cliente fosse alla ricerca di tende da sole in pvc, Tomasini si occuperebbe della loro produzione, dalla fase di progettazione alla fase di confezionamento e montaggio.

Le tende da sole Pratic - che il cliente può visionare all’interno del nostro showroom a Gallarate - sono di 4 tipologie e sono distinguibili sulla base delle loro caratteristiche funzionali ed estetiche:

  • tende con cassonetto: tende da sole per terrazze, balconi e finestre di design dotate di strutture in alluminio, forme lineari ed eleganti e colorazioni particolari;
  • tende estensibili: tende da sole per terrazze, balconi e finestre fissate al soffitto o al muro che vengono aperte tramite l’utilizzo di bracci estensibili agganciati ad una barra superiore;
  • tende a caduta: tende da sole per terrazze, balconi e finestre composte da un elemento superiore e da un elemento verticale che contribuiscono a garantire agli ambienti un’efficiente protezione dal sole sia frontale che laterale;
  • cappottine: tende da sole dalla forma bombata e dallo stile classico utilizzate per la protezione di vetrate, finestre e balconi.

La nostra azienda commercializza tende da sole di qualità. Quest’ultima è dovuta non solo alle loro caratteristiche estetiche, ma anche e soprattutto alle caratteristiche innovative che ciascuna di esse possiede. Infatti, Tomasini vende prodotti di alta gamma perfettamente al passo con le soluzioni all’avanguardia del momento. Alcune delle tende da sole che mettiamo a disposizione del cliente sono dotate di illuminazione led e di moderni sistemi di connettività che permettono di integrare le tende con applicazioni per smartphone o con la domotica di casa.

Per quanto riguarda i tessuti, appoggiamo sulla struttura delle tende da sole che vendiamo tessuti moderni e performanti che proteggono in modo ottimale dai raggi UV. L’alta qualità della materia prima utilizzata trasforma le tende da sole in un vero e proprio elemento decorativo dalla forte valenza estetica.

Noi di Tomasini ci occupiamo della commercializzazione del prodotto finito. Configuriamo il progetto, stiliamo un preventivo dopo aver ascoltato attentamente le richieste del cliente, vendiamo le tende da sole e ci occupiamo di effettuare la posa. Infine, il nostro team di tecnici specializzati, equipaggiato di strumenti e mezzi di trasporto all’avanguardia, provvede al montaggio dei prodotti. Questa operazione è molto delicata e importante perché concorre al corretto funzionamento delle tende da sole per terrazze, balconi e finestre.

 

 

CONTATTACI

Non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di tende da sole di qualità?

Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata nella commercializzazione di tende da sole per terrazze, balconi e finestre che possano proteggere efficacemente i tuoi spazi all’aperto dall’azione dei raggi solari, Tomasini è pronta ad accoglierti nel suo showroom a Gallarate, in provincia di Varese. All’interno di questo grande spazio espositivo avrai modo di visionare la vasta gamma di tende da sole Pratic e di affidare la configurazione del progetto ad uno staff altamente qualificato. Preventivo, posa e montaggio sono solo alcuni degli aspetti che contribuiscono alla professionalità del servizio che quotidianamente offriamo ai nostri clienti.