pergole bioclimatiche

Vivere in piena libertà i propri spazi all’aperto durante tutti i mesi dell’anno, lontano dalla preoccupazione connessa a condizioni meteorologiche avverse, è possibile. Installare pergole all’interno della propria terrazza, del proprio giardino o del proprio rooftop rappresenta la soluzione ideale per dare nuova vita alla propria abitazione, superare i confini tra interno ed esterno e sfruttare a pieno tutto lo spazio che si ha a disposizione. Tomasini, in collaborazione con Pratic, commercializza pergole dal design inconfondibile e confortevole.

 

Per visionare la nostra gamma completa, ti invitiamo a visitare www.tomasinipratic.it


Pergole in alluminio, in legno e bioclimatiche

Le pergole Pratic, comprese nell'offerta proposta da Tomasini, sono prodotti Made in Italy e dal design unico e innovativo. Sceglierle significa valorizzare il proprio spazio all’aperto e avere la possibilità di viverlo anche durante il periodo invernale.

I nostri clienti hanno la possibilità di visionare la vasta gamma di pergole che commercializziamo all’interno dello showroom che recentemente abbiamo inaugurato a Gallarate, in provincia di Varese. Pratic produce, anzitutto, pergole classiche - in alluminio e in legno - ispirate alle antiche strutture di protezione mediterranee.

Le pergole in alluminio Pratic sono disponibili in 11 modelli diversi, ciascuno dei quali è dotato di telo in pvc, materiale estremamente resistente e durevole. Le pergole in alluminio possiedono forme lineari e sono dotate di sistemi tecnologici avanzati, come l’illuminazione led, ideale da attivare per creare la giusta atmosfera durante le ore serali.

Valida alternativa alle pergole in alluminio sono le pergole in legno. Connubio perfetto tra tradizione ed eleganza, sono frutto di un’attenta e ricercata commistione tra design classico e comfort tecnologico. La struttura è in pino nordico lamellare ed è dotata di un sistema di apertura ad impacchettamento. Si tratta di coperture che possono essere realizzate in pvc o con altri tessuti di qualità. Da ultimo, le pergole in legno sono dotate di illuminazione led regolabile per intensità e colore e di appositi sistemi di automazione integrabili con la domotica.

Il fiore all’occhiello della produzione Pratic sono le pergole bioclimatiche. Le pergole bioclimatiche, come suggerisce il nome stesso, possiedono la capacità di creare ambienti all’aperto ben integrati con il contesto circostante e offrono un elevato comfort climatico all’interno delle strutture.

Soluzioni particolarmente apprezzate da chi vuole ottimizzare e valorizzare terrazze, giardini e rooftop, le pergole bioclimatiche sono dotate di lame frangisole in alluminio che possono essere orientate a seconda delle condizioni di luce e ventilazione che si desidera infondere allo spazio. Le lame ruotano di 140° e, in caso di pioggia, si chiudono. Inoltre, le pergole bioclimatiche Pratic sono dotate di apposita certificazione che ne conferma la resistenza e la tenuta all’acqua e alla neve. Il design è essenziale e minimale e i materiali utilizzati per produrle sono durevoli e di ottima qualità.

L’offerta Pratic chiude con le coperture per esterno in legno e in alluminio. Sono prodotte con materia prima di alta qualità che ne garantisce la resistenza all’usura e al maltempo. Integrabili con un sottotelo, le coperture per esterno sono dotate di tende retraibili e sono motorizzate.

Tutte le pergole Pratic possono essere autoportanti e, quindi, occupare spazi precedentemente vuoti, oppure possono essere fissate su parete come prosecuzione di uno spazio già esistente. Inoltre, Pratic dà al cliente la possibilità di personalizzare pergole e coperture per esterno senza limiti. Può scegliere tra una palette di 38 colori e donare un tocco personale e riconoscibile alla propria struttura.

 

 

CONTATTACI

Sei alla ricerca di pergole e coperture per esterno performanti?

Restiamo in contatto

Se non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di pergole e coperture per esterno di qualità, affidati a Tomasini. In collaborazione con Pratic - azienda leader nel settore della produzione di pergole - commercializziamo prodotti di alta gamma. Puoi visionare l’offerta all’interno del nostro grande spazio espositivo a Gallarate e affidare al nostro team di esperti la configurazione, la posa e il montaggio delle tue pergole.