coperture strutture in ferro

Una delle scelte più importanti da compiere durante la progettazione di impianti industriali o impianti sportivi dotati di strutture in ferro è quella delle coperture. Tomasini è specializzata nella produzione di coperture geodetiche che, essendo a geometria variabile, sono adatte da installare per la protezione di ambienti di grandi dimensioni.



Coperture geodetiche

Le coperture geodetiche sono teli di copertura ottimi da impiegare nella realizzazione di impianti sportivi e impianti industriali. Si tratta di soluzioni che prevedono l’installazione di teli impermeabili connessi ad un sistema reticolare di aste tubolari dotate di giunti sferici. Difatti, il nome di queste coperture deriva dalla loro forma a cupola.

Il telo delle coperture geodetiche è una membrana in pvc impermeabile. Il pvc è un materiale che offre elevate prestazioni: è isolante, resistente, versatile e durevole. Le caratteristiche di questa materia prima, inoltre, contribuiscono alla leggerezza della struttura e alla sua robustezza e resistenza meccanica.

Che si tratti di garantire la protezione di un impianto industriale o di un impianto sportivo, le coperture geodetiche in pvc rappresentano la soluzione ideale da adottare quando le strutture portanti dell’impianto sono in ferro, indipendentemente dalla tipologia e dalla dimensione degli spazi. Inoltre, questa tipologia di copertura è autoportante. Ciò significa che è possibile collocarla in qualsiasi zona della struttura in ferro, senza limiti di applicazione.

Il punto di forza delle coperture geodetiche non risiede solo nelle prestazioni della materia prima utilizzata per produrre, ma anche e soprattutto nella loro capacità di adattamento. Infatti, possono essere temporanee o fisse. Inoltre, possono essere smontate e ampliate in qualsiasi momento. Essendo facili da manipolare, è possibile ottenere coperture geodetiche di forme poligonali differenti. Infine, sono soluzioni molto economiche e la loro installazione non richiede particolari abilità tecniche o manuali.

Tomasini si occupa della produzione di coperture geodetiche utilizzando materie prime di qualità. Si tratta di teli di copertura in pvc impermeabili progettati secondo la normativa vigente e in grado di garantire al cliente la massima affidabilità del risultato finale. Le coperture geodetiche possono essere a membrana unica o doppia. La copertura geodetica a membrana doppia è adatta da installare per proteggere gli ambienti dalla formazione di eventuale condensa. Inoltre, essa prevede il montaggio di due teli di copertura: uno all’interno dello spazio e uno all’esterno.

La nostra azienda offre al cliente la possibilità di scegliere tra due modalità di installazione. La copertura geodetica, infatti, può essere montata all’interno della struttura oppure all’esterno. Nel primo caso, la struttura geodetica è visibile dall’esterno e il telo è sospeso e sostenuto da ganci metallici dotati di rinforzi. Nel secondo caso, invece, il telo di copertura copre completamente la struttura geodetica e quest’ultima è perfettamente visibile dall’interno.

Tomasini, infine, consente al cliente di personalizzare le coperture geodetiche a seconda delle proprie preferenze estetiche. Funzionali e flessibili, possono essere smontate in qualsiasi momento e verniciate. Inoltre, è possibile stampare sulle loro superfici interne o esterne il logo dell’azienda, i loghi degli sponsor o eventuali scritte pubblicitarie. Una volta stampati, loghi e scritte risulteranno perfettamente visibili sia nel caso di installazione interna della copertura sia nel caso di installazione esterna.

 

 

 

CONTATTACI

Sei alla ricerca di coperture per strutture in ferro? 

Restiamo in contatto

Se ti stai occupando della progettazione di un impianto industriale o di un impianto sportivo dotato di strutture in ferro e non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di coperture geodetiche di qualità, affidati a Tomasini. Mettiamo a tua disposizione un team di tecnici specializzati, il cui compito è quello di effettuare un sopralluogo per analizzare le caratteristiche dei tuoi spazi. Ciò, insieme all’ascolto attento di ogni tua richiesta, ci consente di offrirti la soluzione migliore.