coperture strutture in legno

Se la struttura del proprio impianto industriale o sportivo è in legno lamellare, le coperture in pvc rappresentano la soluzione ideale per conferire un aspetto estetico di prestigio agli ambienti. Tomasini è specializzata nella produzione di coperture per strutture in legno lamellare distinguibili per materia prima, dimensione e colore.



Coperture per strutture in legno lamellare

Il legno lamellare è un materiale che mantiene le caratteristiche principali del legno naturale. Oltre ad essere molto resistente e a lenta combustione in caso di incendio, è un materiale industriale particolarmente innovativo perché offre performance superiori rispetto al legno massiccio. 

Il legno lamellare - ottenuto incollando tavole di legno di abete rosso, abete bianco, larice, pino, douglasia, castagno o rovere - è uno dei materiali più utilizzati a scopo strutturale. Infatti, numerosi sono gli impianti industriali o gli impianti sportivi dotati di struttura in legno. Quest’ultima è altamente resistente al fuoco e garantisce un ottimo isolamento termico.

Per garantire la giusta protezione alle grandi strutture portanti in legno lamellare, una delle scelte più importanti da compiere è quella delle coperture in pvc. Noi di Tomasini produciamo coperture in pvc a membrana singola, doppia o tripla. Per capire quale sia la combinazione più adatta per la quale optare, è bene valutare in una prima fase le caratteristiche dello spazio.

Le coperture per strutture in legno a membrana singola prevedono il montaggio di un solo telo di copertura dotato di colonna portante centrale. Le coperture a membrana doppia - dotate di due teli di copertura, uno interno e uno esterno - rappresentano la soluzione ideale per proteggere gli spazi dalla formazione della condensa. Le coperture in pvc a membrana tripla, invece, sono costituite da un telo di copertura esterno portante, da un telo di copertura interno più leggero e saldato al primo e da un altro telo di copertura interno saldato agli altri due. Si tratta della scelta ideale da compiere quando l’intenzione è quella di assicurare agli ambienti un notevole isolamento termico.

I teli di copertura per strutture in legno lamellare che la nostra azienda provvede a progettare e produrre sono in pvc. Il pvc è un materiale solido, molto resistente e longevo. Le sue caratteristiche tecniche, infatti, lo rendono un materiale ideale da impiegare per assicurare alla struttura in legno lamellare leggerezza e, allo stesso tempo, robustezza meccanica.

Le coperture per strutture in legno che noi di Tomasini produciamo sono sfilabili. Infatti, provvediamo a costruire delle particolari canaline in alluminio che consentono lo scorrimento del telo di copertura. Realizziamo laterali scorrevoli attraverso l’inserimento di pali regolabili in altezza e di alcuni profili a terra. Questi accessori vengono forniti al cliente ad arricchimento del servizio complessivo.

Lavoriamo sulla base del progetto architettonico che ci viene fornito oppure successivamente al sopralluogo che i nostri tecnici specializzati si occupano di compiere. Nel primo caso, cerchiamo di soddisfare le richieste del cliente e seguiamo scrupolosamente ogni sua indicazione. Nel secondo caso, invece, dopo aver valutato le caratteristiche dell’ambiente, proponiamo al cliente un progetto per la produzione di coperture per strutture in legno modulabile a seconda delle sue esigenze.

Infine, la nostra azienda offre al cliente la possibilità di personalizzare le coperture per strutture in legno lamellare usufruendo del servizio di stampa. Infatti, sia all’interno che all’esterno del telo di copertura, è possibile apporre il logo aziendale, i loghi degli sponsor ed eventuali scritte pubblicitarie. Perfettamente visibili sia dall’interno che dall’esterno dell’impianto, rappresentano la soluzione ideale per dare un tocco personale alle proprie coperture in pvc.

 

 

 

CONTATTACI

Non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di coperture per strutture in legno?

Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di coperture per strutture in legno di qualità tale da garantire al tuo impianto industriale o sportivo la giusta protezione, rivolgiti a Tomasini. Abbiamo maturato una profonda esperienza nel settore della progettazione e della produzione di teli di copertura per strutture in legno lamellare, collaboriamo con fornitori leader nel mercato e mettiamo al tuo servizio un team di professionisti altamente qualificati. Garantiamo non solo le elevate prestazioni tecniche e meccaniche delle coperture in pvc, ma diamo anche al cliente la possibilità di modulare e personalizzare ogni soluzione a seconda delle sue esigenze.