chiusure scorrevoli avvolgibili

Quando all’interno del proprio impianto industriale si ha la necessità di ricavare spazio da destinare a nuovi usi, le chiusure scorrevoli rappresentano la soluzione ideale. Tomasini produce teli di copertura in pvc adatti da installare su strutture industriali di forme e dimensioni diverse per separare tra loro aree interne ed esterne.


Chiusure scorrevoli in pvc ad uso industriale

Creare nuovi ambienti da sfruttare a vantaggio della propria impresa è possibile installando chiusure scorrevoli in pvc sulle strutture che si hanno a disposizione o acquistandone di nuove. Indipendentemente dalla natura della struttura portante, le chiusure scorrevoli in pvc offrono prestazioni performanti e proteggono efficacemente gli ambienti durante tutti i periodi dell’anno.

Il materiale che utilizziamo per la produzione dei teli di copertura è il pvc. Si tratta di una membrana impermeabile che possiede un’elevata capacità di isolamento termico. Installare un telo di copertura in pvc, infatti, significa sfruttare gli spazi coperti non solo durante la bella stagione, ma anche durante il periodo invernale. Oltre ad essere isolante e versatile, il pvc è anche durevole e resistente. Infatti, i teli di copertura in pvc per chiusure scorrevoli avvolgibili ad uso industriale di produzione Tomasini sono prodotti di qualità dei quali garantiamo la longevità.

Le chiusure scorrevoli si muovono verso il basso grazie alla presenza, nella parte superiore del telo di copertura, di appositi binari e di carrelli dotati di cuscinetti. La movimentazione può essere gestita manualmente, oppure può essere automatizzata. In quest’ultimo caso, le chiusure scorrevoli sono dotate di sistema di controllo da remoto: attraverso apposito telecomando è possibile gestire la chiusura e l’apertura dei teli di copertura in pvc in modo facile e veloce.

 

Tomasini dà al cliente la possibilità di personalizzare le tende scorrevoli. Su richiesta, infatti, produciamo chiusure fornite di tubolari in ferro zincato inseriti in apposite tasche, maniglie per l’apertura e la chiusura delle tende, chiavistelli per il fissaggio a terra della chiusura e finestrature in pvc trasparente o pvc retinato per conferire all’ambiente una maggiore luminosità.

Il cliente, inoltre, ha a disposizione una vasta gamma di colori per scegliere la cromia del telo di copertura. Infine, può donare un tocco personale alle chiusure scorrevoli usufruendo del servizio di stampa e verniciatura. In questo caso, ci affidiamo a professionisti esterni che provvedono a stampare o verniciare sulla superficie interna o esterna dei teli di copertura in pvc il logo dell’azienda cliente.

Un personale altamente qualificato supporta il cliente durante tutte le fasi di progettazione delle chiusure scorrevoli. Se è presente un disegno di progetto già esistente, ne seguiamo scrupolosamente le indicazioni. Se, invece, non ci viene fornita un’idea progettuale di partenza, effettuiamo un sopralluogo per mettere a punto la soluzione più adatta alle reali necessità del caso.

Successivamente, sulla base delle esigenze del cliente e delle caratteristiche dello spazio, stiliamo un preventivo. Se il preventivo viene accettato, procediamo con la fase di disegno e di taglio. Segue il confezionamento e, da ultimo, la consegna del prodotto finito. Affidare questa operazione ad esperti del settore come Tomasiniè necessario. La nostra azienda, infatti, dispone di mezzi di trasporto all’avanguardia che ci consentono di movimentare la merce in piena sicurezza e in tempi molto rapidi.

 

 

 

CONTATTACI

Non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di chiusure scorrevoli in pvc?

Restiamo in contatto

Se vuoi ampliare la capacità produttiva del tuo stabilimento e ricavare nuovi spazi da sfruttare e sei alla ricerca di chiusure scorrevoli in pvc di qualità, rivolgiti a Tomasini. La nostra azienda ha maturato una profonda esperienza nel settore della progettazione e produzione di tende scorrevoli per impianti industriali: ciò ci consente di rispondere con puntualità ad ogni tua richiesta e di mettere a tua disposizione soluzioni innovative e personalizzate.