L'utilizzo dei palloni pressostatici per le strutture sportive

L’opzione migliore per sfruttare al meglio gli impianti sportivi durante tutto l’anno è installare palloni pressostatici: queste strutture, infatti, permettono di coprire con facilità ampi spazi come campi da tennis, campi da calcio, piscine e maneggi perché sono poco costose, molto funzionali ed estremamente sicure.

Cosa sono i palloni pressostatici?

I palloni pressostatici sono sistemi di copertura composti da teli in pvc ancorati a terra con ganci fissati a fondazioni in calcestruzzo e che possono essere sovrapposti per creare strutture monomembrana o a doppia membrana: la stratificazione di questo materiale plastico permette di isolare con efficienza grandi spazi dunque si presta in particolare alla copertura di strutture sportive e industriali.

Il pvc rende gli impianti sportivi coperti estremamente sicuri poiché è un materiale ignifugo e resistente. Queste caratteristiche rendono i palloni pressostatici impermeabili e durevoli  dunque questa tipologia di copertura è molto utilizzata in un’ampia gamma di settori che necessitano di coperture versatili in cui la pressione viene mantenuta con costanza e in totale sicurezza.

contattaci!

Palloni pressostatici per impianti sportivi coperti

I vantaggi dei palloni pressostatici sono numerosi e sono riconosciuti da una grande varietà di professionisti, che hanno scelto di utilizzare i teli in pvc per coprire le proprie strutture. In particolare, sono molto utilizzati nel settore degli impianti sportivi coperti perché possono essere montati e smontati con facilità dunque si adattano perfettamente alle esigenze stagionali.

Per sfruttare, ad esempio, campi da calcio e campi da tennis durante tutto l’anno, infatti, l’opzione migliore è predisporre le strutture per il montaggio di palloni pressostatici in pvc, i quali possono coprire gli impianti sportivi nei mesi invernali e successivamente possono essere rimossi durante la bella stagione. Recentemente, inoltre, i palloni pressostatici sono sempre più usati anche per coprire piscine e maneggi, altre strutture che necessitano di coperture vantaggiose.

Vuoi coprire campi da tennis e campi da calcio? Ecco Tomasini Srl

Tomasini Srl è attiva nel settore delle coperture da oltre 50 anni: fondata a Varese, la nostra azienda è specializzata nella produzione e nell’installazione di pergole, gazebi e teli per camion e impianti sportivi. Il nostro team di professionisti riconosce i vantaggi di strutture come i palloni pressostatici ed è pronto ad offrire solo i prodotti e i servizi migliori alla clientela che sceglie di affidarsi a noi. Inoltre, forniamo teli in pvc su misura che possono essere monomembrana o a doppia membrana, e che si possono personalizzare con loghi, scritte e sponsor sia all’interno che all’esterno.

contattaci!

Scritta il 24/11/2021