Pergole bioclimatiche: funzionalità ed estetica

Le pergole bioclimatiche sono elementi di arredo per esterni che creano zone d’ombra in giardini, patii e cortili: queste zone, che normalmente verrebbero sfruttate solo durante le stagioni calde o in determinate fasce della giornata, aggiungono valore alle case e ai negozi che decidono di investire in questa aggiunta utile ed elegante.

Che funzioni hanno le pergole bioclimatiche?

Le pergole bioclimatiche sono strutture progettate per sfruttare al meglio gli spazi all’aperto di un’abitazione o di un esercizio commerciale. Grazie a sistemi motorizzati all’avanguardia, infatti, è possibile regolare con comodità l’inclinazione delle lamelle orientabili che costituiscono la copertura della struttura.

In questo modo, è possibile regolare l’ingresso dei raggi solari e non solo; i gradi di apertura e chiusura delle lamelle orientabili, infatti, hanno numerose funzioni: essi determinano con precisione anche il filtraggio dell’aria, proteggono dagli effetti nocivi dell’esposizione al sole e impermeabilizzano in totale sicurezza le zone esterne su cui vengono poste le pergole bioclimatiche.

contattaci!

I vantaggi delle pergole bioclimatiche

Le pergole bioclimatiche possono essere suddivise in diverse categorie in base alle loro  caratteristiche strutturali; ad esempio, esistono i modelli autoportanti adatti a grandi spazi come giardini e cortili, oppure modelli addossati alla muratura perfetti per creare nuove zone della casa o per arricchire terrazzi e balconi.

Fondendo con eleganza funzionalità e outdoor design, le pergole bioclimatiche si dimostrano degli accessori indispensabili per chi vuole utilizzare al meglio le zone esterne; oltre alla funzione di ampliamento degli spazi abitabili, questi elementi di arredo forniscono un’ottima difesa contro le intemperie e regolano il riscaldamento delle abitazioni garantendo risparmi energetici.

Desideri acquistare pergole bioclimatiche? Restiamo in contatto

L’azienda Tomasini Srl è in attività da più di 50 anni: con il tempo siamo diventati un punto di riferimento per la vendita e il montaggio di teloni di copertura per impianti sportivi e industriali e per camion. Oltre a questo settore, il nostro team di esperti si è specializzato nella progettazione e nel montaggio di pergole bioclimatiche di altissima qualità: creare elementi di arredo esterno può cambiare il modo di vivere gli ambienti di una casa o di un negozio quindi per noi di Tomasini Srlè fondamentale fornire solo i prodotti migliori per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. 

contattaci!

Scritta il 19/08/2021