Cosa sono i palloni pressostatici

I palloni pressostatici sono una soluzione ottimale per coprire con facilità e con costi relativamente contenuti strutture sportive ed industriali. Essendo estremamente resistenti e facili da montare, infatti, i teloni in pvc dei palloni pressostatici sono la scelta migliore per chi desidera sfruttare gli impianti sportivi per tutto l’anno e avere a disposizione magazzini sicuri.

Palloni pressostatici: caratteristiche principali

Il materiale più utilizzato nel settore delle coperture è il pvc (sigla che indica il polivinilcloruro): questa materia plastica, infatti, è molto versatile e si adatta perfettamente alla produzione di teloni per coprire automezzi per il trasporto, strutture industriali come capannoni e magazzini, e strutture sportive.

In quest’ultimo caso, i teloni in pvc vengono applicati a palloni pressostatici che coprono tipicamente campi da tennis e campi da calcetto; questa tipologia di copertura può essere monomembrana o a doppia membrana in base agli strati di tessuto applicati alla struttura sottostante, e permetti di utilizzare gli impianti sportivi anche durante i mesi più freddi.

contattaci!

Palloni pressostatici: vantaggi

Come visto in precedenza, le coperture pressostatiche sono strutture utilizzate in numerosi settori; l’estrema versatilità dei teloni in pvc, infatti, si adatta perfettamente alle esigenze di diversi campi di applicazione. Questo materiale ha numerose caratteristiche positive che lo rendono indispensabile per i professionisti che sono in cerca della soluzione migliore in termini qualitativi.

I vantaggi dei palloni pressostatici comprendono diversi aspetti: innanzitutto, il materiale utilizzato è molto resistente e protegge gli spazi dalle intemperie e dai raggi solari nocivi, rendendolo sicuro e impermeabile; inoltre, i teloni in pvc hanno un costo ridotto, sono facili da installare e rimuovere, e possono essere personalizzati in base a richieste specifiche.    

Hai bisogno di palloni pressostatici? Ecco Tomasini Srl

Se desideri acquistare i migliori prodotti nel campo dei teloni per copertura, Tomasini Srl è l’azienda che fa per te. La nostra attività è nata più di 50 anni fa in Provincia di Varese e con il tempo ci siamo specializzati nella progettazione e vendita di prodotti di altissima qualità come gazebi, pergole bioclimatiche, coperture per camion, palloni pressostatici per strutture sportive ed industriali. Il nostro team di professionisti qualificati è pronto a installare teloni in pvc di qualsiasi dimensione e siamo disponibili anche per personalizzarli con loghi, scritte e immagini sia all’interno che all’esterno.

contattaci!

Scritta il 16/09/2021