coperture tunnel industriali / agricoli

Molto spesso, durante la progettazione di impianti industriali o agricoli, vi è la necessità di mettere in preventivo l’installazione di tunnel industriali o di tunnel agricoli volti a garantire un corretto svolgimento delle attività quotidiane. Tomasini, sulla base delle esigenze dimensionali dello spazio e dei vincoli strutturali dell’impianto, produce coperture in pvc per tunnel ad uso industriale e agricolo di qualità.



Coperture per tunnel industriali e agricoli

I tunnel industriali e i tunnel agricoli sono strutture metalliche composte da autoportanti e da archi mobili collegati tra loro attraverso barre scorrevoli. Grazie alla presenza di pantografi d’acciaio, possono essere movimentati, anche manualmente, a fisarmonica da entrambi i lati.

I tunnel vengono coperti con teli di copertura in pvc, materiale durevole, resistente alle avversità climatiche e capace di garantire all’intera struttura leggerezza e robustezza meccanica. Così assemblati, i tunnel trovano impiego nel settore industriale e nel settore agricolo. Infatti, possono essere utilizzati come magazzini, depositi o come vere e proprie aree produttive.

Il vantaggio principale derivante dal montaggio di coperture in pvc su impianti strutturali per la creazione di tunnel industriali o di tunnel agricoli risiede nella mobilità della copertura. Infatti, i tunnel non sono coperture fisse, ma mobili. Di conseguenza, a livello burocratico, sarà più facile per l’utilizzatore finale riuscire ad ottenere i dovuti permessi comunali per la messa in posa, grazie anche alla presenza di normative più rapide e veloci.

Ed è proprio nel pieno rispetto della normativa vigente in materia che noi di Tomasini progettiamo e produciamo coperture in pvc per tunnel industriali e tunnel agricoli. Il nostro lavoro può seguire le indicazioni del cliente sulla base di un progetto di disegno già esistente, oppure può essere definito dai nostri progettisti interni successivamente al sopralluogo effettuato da un team di tecnici specializzati.

I teli di copertura per la realizzazione di tunnel industriali o di tunnel agricoli che la nostra azienda produce sono teli basici che non richiedono particolari abilità per essere montati sopra la struttura metallica predisposta. Infatti, la messa in posa è facile e veloce. Generalmente, inoltre, si tratta di soluzioni particolarmente economiche, perché richiedono costi di gestione molto bassi.

Affidarsi a Tomasini per la creazione di tunnel industriali e di tunnel agricoli significa avere la possibilità di destinare le coperture in pvc a diversi usi applicativi. Anzitutto, i tunnel possono essere utilizzati come magazzino, nel caso in cui la necessità fosse quella di ricavare uno spazio aggiuntivo per la sistemazione delle materie prime.

Inoltre, rappresentano la soluzione ideale per ampliare la capacità produttiva del proprio stabilimento. Infatti, capita molto spesso di avere bisogno di spazio aggiuntivo coperto per rispondere ad un eventuale aumento della domanda. Da ultimo, i tunnel possono essere utilizzati come spazi destinati al carico e allo scarico delle merci o come aree per la sistemazione di macchinari industriali o agricoli e mezzi di trasporto.

La nostra azienda, inoltre, offre al cliente la possibilità di scegliere il colore dei teli di copertura e di personalizzarli apponendo, tramite stampa o verniciatura, il logo della sua azienda o eventuali scritte pubblicitarie. Ciò consente di dare un tocco unico, personale e distintivo al proprio tunnel industriale o agricolo.

 

 

CONTATTACI

Non sai a chi affidare la realizzazione di un tunnel industriale o agricolo per il tuo stabilimento?

Restiamo in contatto

Se per il corretto svolgimento delle attività quotidiane del tuo stabilimento produttivo è necessario che tu provveda alla realizzazione di un tunnel industriale o di un tunnel agricolo, rivolgiti a Tomasini. Abbiamo maturato oltre 62 anni di esperienza nel settore della progettazione e della produzione di coperture di qualità, la quale ci consente di mettere a tua disposizione un servizio completo e professionale. A seconda delle caratteristiche dello spazio che hai a disposizione e delle tue esigenze, mettiamo a punto una soluzione su misura in grado di raggiungere standard qualitativi particolarmente elevati.